collaborazioni

Elisa è un'artista in continua evoluzione e nel corso della sua carriera sono note le tante collaborazioni con altrettanti grandi artisti della musica italiana ed internazionale.

Durante il nostro percorso abbiamo avuto il piacere di conoscere band simili a noi e da qui nasce l'idea di condividere la nostra passione per la musica con altri gruppi attinenti al nostro progetto. Ad oggi abbiamo avuto il piacere di dividere il palco con i Silvia Canta Laura (Laura Pausini Tribute Band), i RadioSonic (Negramaro Tribute Band) ed i Prospettiva Zero (Renato Zero tribute band).

Nel 2019, dieci anni dopo il tracigo evento, da Gennaio ad Aprile collaboriamo insieme ai RadioSonic ad una bellissima iniziativa chiamata "COVER BAND di TORINO per l'Abruzzo" che ha coinvolto le più grandi cover e tribute band del Piemonte per ricreare in occasione del decennale il brano DOMANI dedicato ai terremotati dell'Abruzzo.

silvia canta laura

Silvia Canta Laura

I SILVIA CANTA LAURA nascono nel 2014 da un idea di Morelli Raffaele (attuale batterista e fondatore delle band), arrivando da più formazioni precedentemente formate sempre sotto lo stesso progetto fin dal 2010 con l'intento ben preciso di riprodurre le sonorità e trasmettere al pubblico le emozioni delle canzoni di Laura Pausini.

Tutto però rimane chiuso tra le mura della sala prove LOOP COMPANY di Str.del Drosso da dove nascono tutte le svariate formazioni, fino al primo debutto ad una festa di compleanno nel 2013 come I BENVENUTI LP.

La vera Band in realtà esce con la prima vera esibizione Live in pubblico il 2 Giugno 2014 in un occasione unica... un matrimonio molto importante tra il Batterista (fondatore delle Band) e la cantante Silvia. Fin dalle origini e dalle prime formazioni il risultato è veramente straordinario!

La cura con cui vengono riprodotti i brani e l'energia messa dai componenti della band, danno origine ad una miscela veramente esplosiva. Tutti i singoli di successo, i pezzi più amati dal popolo Pausiniano, le versioni live e originali formano il repertorio della band.

Ogni concerto ha la sua storia, una scenografia e la scelta dei brani e cambi d'abito della cantante che fa ricordare le ambientazioni live dei concerti di Laura Pausini. Assistere ad un concerto dei SILVIACANTALAURA è il miglior modo per vivere le emozioni che il gruppo esprime con la forza dei loro brani. Inoltre la cantante SILVIA ha una carta vincente... essere veramente simile a Laura Pausini... quasi una vera SOSIA di Laura.

I SILVIACANTALAURA, oggi sono l'unico tributo attivo dedicato a Laura Pausini in Piemonte e Valle D'Aosta e vanta di una formazione veramente unica... e di ben 8 elementi.

radiosonic

RadioSonic

I RadioSonic nascono a Torino nel 1998. Il gruppo produce musica propria, genere rock italiano con varie influenze di musica elettronica e melodica con l'obiettivo di ottenere un sound e una identità musicale, che tragga spunto dalle influenze dei singoli musicisti, concretizzandosi in un'espressione musicale, originale e immediata.

Nel 2013, nasce il progetto "Radiosonic by Night", cioè spettacoli in chiave acustica durante la quale vengono proposti i più grandi successi rock, pop e italiani del momento creando un'atmosfera da club, adatta come intrattenimento.

Nel 2015 prende vita il progetto "tribute band Negramaro", che vede i nostri musicisti alle prese con il repertorio del gruppo rock italiano musicalmente più seguito del momento.

La scelta viene favorita anche dalla qualità timbrica della voce del cantante, che interpreta con assoluta intensità e credibilità, i grandi successi del gruppo salentino, Negramaro.

cover band di torino per l'abruzzo

COVER BAND di TORINO per l'ABRUZZO

Un progetto delle cover band torinesi unite con affetto e vicinanza ai cittadini d'Abruzzo che 10 anni fa furono colpiti dal sisma.
Domani e già qui!!! molte cose sono state fate, altro resta da fare.
Auguriamo a tutti che oggi, 6 Aprile 2019, come domani e tutti i giorni, sia un giorno di ricordo, speranza e di un futuro migliore.
Torino è con voi.